Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Meret come Osimhen? La maschera è diversa per due motivi

Il portiere del Napoli per questo finale di stagione sarà costretto a indossare una protezione al volto differente da quella del bomber nigeriano

Finale di stagione in maschera per Alex Meret. Il portiere del Napoli dopo un colpo al naso subito nell'ultima di campionato col Torino sarà costretto a indossare una protezione al volto come quella di Osimhen. Una maschera simile ma non identica. Ci sono, infatti, alcune differenze. A rivelarle è stato il dottor Roberto Ruggiero che ha realizzato la protezione e che a Kiss Kiss Napoli ha fatto chiarezza: "La forma è diversa da quella di Osimhen perché protegge parti del volto diverse. Sono stati già fatti dei test per vedere la reazione del portiere. La maschera è in pelle (quella di Osimhen in carbonio (ndr) e gli consentirà ovviamente di guardare perfettamente".

Meret e la maschera: quanto tempo dovrà indossarla?

Il dottore specializzato in chirurgia tecnologica ha spiegato che non esiste ancora un tempo stabilito durante il quale Meret dovrà indossare la maschera: "Saranno il professor Tartaro e il dottor Canonico a decidere per quanto tempo Meret dovrà indossare la maschera. Lui è contento" ha concluso il dottor Ruggiero. Meret ha ricevuto la maschera quando era in ritiro con la propria Nazionale e l'ha già utilizzata durante gli allenamenti. Domenica il "debutto" al Maradona col Milan. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi