Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Infortunio Osimhen: come sono andate le 7 partite del Napoli senza di lui

L'attaccante di Spalletti ha già saltato diverse gare per infortunio: scopriamo com'è andata per la squadra azzurra 

Gli amanti delle statistiche e dei precedenti sorrideranno: il Napoli, quest'anno, ha sempre vinto senza Victor Osimhen. Già sette volte l'attaccante nigeriano non è sceso in campo per infortunio e in tutti i casi la squadra allenata da Spalletti ha portato a casa i tre punti. Il bomber nigeriano, ko dopo gli impegni con la propria Nazionale, si era infortunato già a settembre in occasione della gara contro il Liverpool al Maradona. Lo stop fu di circa un mese e il Napoli non risentì della sua assenza.

Le statistiche del Napoli quando è mancato Osimhen

Raspadori e Simeone, infatti, segnarono quattro gol a testa nella fase a gironi di Champions. Si alternarono nella sostituzione di Osi lasciando il segno. Simeone, ad esempio, realizzò la rete decisiva nella gara d'andata col Milan. L'argentino potrebbe sostituirlo già domenica. Osimhen è mancato contro Spezia, Milan, Torino e Cremonese in campionato e contro Rangers (andata e ritorno) e Ajax in Champions. Sette partite, sette vittorie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi