Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Salernitana, interviene De Luca: cosa pensa della festa Scudetto

Le parole del governatore della Campania sulla possibile celebrazione del 30 aprile

Dopo la sosta nazionali, il Napoli è pronto a riprendere il proprio percorso in Serie A, a partire dalla partita contro il Milan, in programma domenica 2 aprile alle 20:45. Gli azzurri hanno un vantaggio di 19 punti sulla Lazio, seconda classificata, e puntano a chiudere la pratica Scudetto il prima possibile. Una delle date più calde per vincere il campionato è il 30 aprile, in occasione del derby contro la Salernitana. A proposito di questa possibile coincidenza è intervenuto il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: "Ci si avvicina alla vittoria del campionato italiano da parte del Napoli. Vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per tifosi di altre squadre, ad avere un atteggiamento di grande serietà e grande correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana. Credo che si debbano avere comportamenti di grande civiltà e di grande rispetto".

Napoli-Salernitana e la festa Scudetto: le parole di De Luca

Durante la diretta Facebook di venerdì 31 marzo, il governatore della Campania - ed ex sindaco di Salerno - Vincenzo De Luca ha commentato anche il percorso della squadra di Spalletti: "Il Napoli ha condotto un campionato straordinario e credo passerà alla storia dello sport del nostro Paese. Occorre avere rispetto per i valori sportivi e occorre trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, di civiltà. Non sono più tempi per diffondere vecchie abitudini sbagliate per alimentare tensioni francamente intollerabili con i tempi moderni. Mi auguro che tutti quanti sappiano esprimere apprezzamento e rispetto per i valori sportivi e per avere sempre comportamenti di grande civiltà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi