Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen devastante grazie a un consiglio di Spalletti: il retroscena

L'attaccante del Napoli ha parlato a France Football della sua crescita personale e di quelli che sono i suoi obiettivi per il futuro

Dinamite Osimhen. La sua esplosività alla base di una crescita evidente negli ultimi mesi. L'attaccante del Napoli si è raccontato a France Football e ha svelato come, grazie al lavoro di Spalletti, sia riuscito a diventare devastante, un vero e proprio incubo per le difese avversarie: “Spalletti mi ha sempre chiesto di essere esplosivo, come la dinamite per le difese. È stata fatta una valutazione sulla mia corsa, sulle distanze che devo mantenere dai difensori e su come devo reagire agli assist. Sono cinque i metri che io posso coprire più velocemente degli altri, devo restare in quella distanza per attaccare subito o creare spazio o lanciare ad esempio Kvaratskhelia".

Osimhen si racconta tra Scudetto e il ringraziamento a Gattuso

Grazie ai suoi gol, il Napoli è ad un passo dallo Scudetto. Un traguardo attesissimo per Osimhen: "Desidero vincere questo scudetto per vedere la gioia sul volto dei tifosi, non vedo l’ora di assistere a quella festa. Sarà emozionante e sono curiosi di scoprire cosa organizzeranno i napoletani”. L'ex Lille, oltre a Spalletti, ringrazia anche un altro allenatore: "Devo molto a Gennaro Gattuso perchè ha lavorato sulla mia motivazione e sulla valorizzazione della mia autostima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi