Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Guardiola attacca Spalletti: "È scontroso. E vi dico che...."

EPA

L'allenatore del Manchester City è intervenuto in conferenza stampa e ha così parlato del tecnico azzurro dopo le polemiche delle ultime settimane 

"Non voglio parlare del Napoli, il tecnico sarà scontroso con me, è così sensibile". Queste le parole pronunciate da Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, in occasione della conferenza stampa alla vigilia della gara col Bayern Monaco. Chiaro il riferimento alla diatriba a distanza di qualche settimana fa quando Guardiola elogiò il Napoli parlando di squadra talmente forte da poter vincere la Champions e Spalletti replicò senza mezzi termini.

Guardiola-Spalletti, nuovo capitolo: le parole del tecnico dei Citizens

"Non ci sto ai suoi giochini" disse l'allenatore azzurro facendo riferimento alla forza anche economica del club inglese rispetto alla società di De Laurentiis e in generale alle società italiane riflesse nelle distanze tra il calcio inglese e quello italiano. La frase pronunciata in conferenza stampa da Guardiola è stata ironica e detta col sorriso. "Il tecnico sarà scontroso con me, è così sensibile". In attesa di eventuali risposte di Spalletti che parlerà martedì in conferenza stampa prima della sfida contro il Milan. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi