Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, caso Osimhen: la Finanza indaga su Manzi al Lille

Una onesta carriera nel calcio, adesso una stagione vibrante alla Turris in serie C: si è trovato suo malgrado in un affare più grosso di lui

NAPOLI - Claudio Manzi sarebbe un uomo qualunque, se non si fosse trovato suo malgrado in un affare più grosso di lui: 23 anni da compiere a giugno, una onesta carriera nel calcio, adesso una stagione vibrante alla Turris, in serie C, per cercare di salvarsi e titoletti sui giornali, spesso e comunque. Claudio Manzi al Lille ci sarebbe andato volentieri, chi rinuncerebbe ad una squadra del genere? Ma lui la Francia l’ha conosciuta da lontano e per sentito dire, essendosi ritrovato dentro l’operazione Osimhen.

Milan-Napoli, le pagelle degli azzurri: Di Lorenzo esalta Maignan, Lozano spento

La Guardia di Finanza nella sede della Turris

Quando il nigeriano è arrivato a Napoli, estate 2020, in quattro sono stati dirottati a Lille: Manzi, Liguori e Palmieri, tre giovani, e con loro l’esperto Karnezis. C’è una indagine sulle plusvalenze nel calcio che sta assumendo dimensioni enormi e la Guardia di Finanza è andata l’altro giorno nella sede delle Turris per acquisire una serie di contratti, tra cui quello di Manzi. La Procura di Napoli sta indagando su l’acquisto di Osimhen e sulla cessione dei quattro giocatori al Lille e questo supplemento investigativo, chiesto a gennaio, serve per assumere ulteriori informazioni su quella operazione. 

 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi