Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, chi saranno i sostituti di Kim e Anguissa contro il Milan

Spalletti per la gara di ritorno dei quarti di Champions perde due pedine preziose, ma la rosa è ampia e ci sono diverse alternative

Al Maradona il Napoli dovrebbe ritrovare Osimhen, col nigeriano che è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, ma perderà due giocatori importanti come Kim e Anguissa, entrambi squalificati. Il primo era diffidato ed è stato ammonito, il secondo ha rimediato due gialli e dunque un rosso che lo costringerà a saltare il ritorno di martedì (Anguissa si è anche scusato coi compagni). Ma Spalletti ha una rosa ampia e saranno diverse le soluzioni a propria disposizione per provare a rimontare il risultato di 1-0 maturato al Meazza in virtù del gol di Bennacer.

Napoli, le idee di Spalletti per la gara di ritorno

In difesa sul centro-sinistra il sostituto naturale di Kim è Juan Jesus che ha appena rinnovato, senza dimenticare Ostigard che gioca sul centro-destra ma che all'occorrenza può anche affiancare Rrahmani. A centrocampo la scelta dipenderà dall'impostazione tattica di Spalletti. Le soluzioni sono due, Ndombele oppure Elmas, due giocatori per caratteristiche diversi. Il macedone, titolare a Milano, ha giocato molto di più, ma il francese - il cui futuro è ancora incerto - ha spessore europeo ed esperienza e potrebbe essere la carta a sorpresa. C'è tempo per ulteriori riflessioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi