Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Napoli cambia anche il nome delle strade: spunta via Osimhen!

L'iniziativa dei tifosi azzurri per rendere onore all'attaccante nigeriano, modificando l'intestazione di una famosa arteria del Vomero

Da oggi via Solimena è diventata... via Osimhen. A Napoli si alimenta la "mania azzurra", con la truppa di Spalletti che è sempre più vicina alla conquista del terzo scudetto. Cresce l'attesa anche per il confronto di Champions League di martedì, quando gli azzurri sfideranno il Milan in un Maradona che si prevede gremito e ribollente di entusiasmo per cercare di aiutare la squadra a ribaltare lo svantaggio dell'andata. 

Via Solimena diventa via Osimhen

Intanto, in città è spuntata "via Osimhen". È successo al Vomero, dove dei tifosi hanno cambiato il nome della famosa via Solimena, sfruttando la somiglianza tra le due parole e aggiundendoci con un nastro adesivo azzurro le lettere mancanti, eliminando il resto. Una iniziativa che testimonia quanto sia caldo l'ambiente napoletano in vista di un finale di stagione che sarà ricordato a lungo. 


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi