Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dia si scatena con la Salernitana, ma Kvara mantiene il primato

ANSA

L'attaccante della Salernitana insegue il 77 degli azzurri 

Nel primo anticipo della 31^ giornata di Serie A, la Salernitana è uscita vincitrice dalla sfida contro il Sassuolo grazie al risultato di 3-0. A incidere positivamente sulla partita è stato Boulaye Dia, autore di una prestazione significativa. Con un gol e un assist realizzati, infatti, l'attaccante nigeriano ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante per i granata in questa stagione. C'è chi, però, continua a essere più decisivo di Dia: si tratta di Khvicha Kvaratskhelia, che in questa sfida "a distanza" mantiene un primato sul centravanti della Salernitana.

Kvara primeggia, Dia insegue: il georgiano resta più decisivo

Dia prova a raggiungere Kvara, ma l'attaccante del Napoli continua a svettare in una speciale classifica in Serie A. Si parla dei giocatori capaci di realizzare almeno un gol e un assist in una singola partita. Con la prestazione in Salernitana-Sassuolo, Dia è arrivato a quota 4. Nel campionato italiano solo un altro giocatore ha fatto meglio di lui e si tratta proprio di Kvaratskhelia. Come riporta OPTAPaolo, l'attaccante georgiano ha messo a referto fin qui almeno un gol e un assist in ben 5 partite differenti. A dimostrazione di come riesca a essere incisivo sia sul piano realizzativo che di rifinitura, meglio di chiunque in Serie A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi