Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Napoli cantano: "Tornerete in serie B", e gli juventini rispondono

Botta e risposta allo Stadium, poi dopo il gol di Raspadori esplode la festa nel settore ospiti mentre molti bianconeri vanno via in anticipo

Che festa allo Stadium per i duemila tifosi del Napoli. Un sogno, umiliare il rivale di sempre all’andata e beffarlo così alla fine, al ritorno nella sua tana. Un sogno incredibile e ora lo scudetto è davvero a un passo. Si possono tirare fuori sciarpe, bandiere, tutto, non c’è più tempo per la scaramanzia: se si incrociano un paio di risultati la festa può partire già domenica prossima. Una vittoria così è un premio per chi è venuto a Torino, con il treno, la macchina i pullman, da Napoli e non solo. E alla fine si canta e si balla.

Botta e risposta tra tifosi

Le bandiere non hanno mai smesso di sventolare nello spicchio dei tifosi ospiti e anche se in netta minoranza, gli azzurri si sono fatti sentire eccome. Al 70’ è partito lo sfottò agli juventini: “Tornerete in serie B” e “sapete solo rubare”, a cui i bianconeri hanno risposto con i soliti cori offensivi, qualcuno potrebbe rientrare nella categoria della discriminazione territoriale. Il Napoli è apparso stanco, nel primo tempo non ha mai tirato in porta. Nemmeno Osimhen è riuscito a rivitalizzarlo. Le scorie della Champions si sono fatte sentire. Ma i tifosi azzurri hanno capito il momento e nel secondo tempo hanno cominciato ad alzare i decibel: forse non è un caso che anche il Napoli è cresciuto e ha preso coraggio.

Che festa nel finale!

Lo sfotto con i bianconeri ha lasciato spazio alla festa dopo il gol di Raspadori al 93’, al ritmo di “Vinceremo il tricolor” e “Abbiamo un sogno nel cuore”. Dall’altro lato invece la delusione è stata grandissima. Lo Stadium si è svuotato prima del triplice fischio: molti tifosi non hanno voluto vedere gli otto minuti di recupero, hanno deciso di andare via prima. Alla fine lo Stadium era completamente vuoto, tranne loro, i tifosi del Napoli, che sono rimasti per motivi di ordine pubblico, e non hanno mai smesso di cantare. Del resto nessuno voleva andarsene. La Champions è archiviata, ora c'è solo tanta voglia di festeggiare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi