Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Retroscena Napoli, ecco perché l'aereo ha rischiato di non atterrare

ANSA

Il racconto di quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì dopo la vittoria sul campo della Juventus 

La grande festa di Napoli. Dopo la vittoria sul campo della Juventus, in migliaia hanno festeggiato in città e poi si sono diretti a Capodichino aspettando il ritorno della squadra da Torino. Ma ad un tratto il rischio era quello di non veder sbarcare i propri idoli. A mezzanotte erano già migliaia di anime presenti in attesa, alle 2 almeno diecimila. La squadra atterra alle 2.17, in perfetto orario, ma per un po l'aereo rischia di cambiare rotta: troppi fumogeni, troppa nebbia e anche un razzo che piove in pista. 

Napoli, l'arrivo della squadra e la festa anche a Castel Volturno 

Cosa succede? Pericolo scampato, ci pensa il vento. Alle 2.45, dopo le operazioni di sbarco e un primo applauso del personale di terra dell ’aeroporto, il bus della squadra comincia la marcia trionfale. La festa può cominciare e dura un'oretta. Alle 3.20, o giù di lì, il bus imbocca la tangenziale in direzione Castel Volturno. Dove alle 4.20 sono in cinquecento ad attendere i futuri campioni a ll’esterno del centro sportivo: abbracci, baci, buonanotte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi