Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen e Kvaratskhelia, i figli di D10S si prendono il tricolore

LAPRESSE

Uno è il re del gol, l’altro dell’assist. Hanno scritto la storia dopo Diego. In tribuna debutta la figlia di Victor

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia si sono incontrati in un ritiro di mezza estate e si sono riconosciuti: gemelli diversi, pur sempre gemelli. Vengono da mondi paralleli e parlano lingue parallele, certo, ma per capirsi al volo basta uno sguardo, un assist e un gol, e buonanotte a tutti voi. Voi che non sapete che il Dna è lo stesso. Che l’origine è quella anche se uno è nato in Nigeria e l’altro in Georgia; e neanche nello stesso giorno. Mettiamola così: forse non è un caso che siano insieme nel Napoli 33 anni dopo il 1990, quando i ragazzi di oggi non erano idea e figuriamoci progetto. Progetto divino, al massimo. Magari di Diego. Maradona che ha fatto appena in tempo a vedere Victor con la maglia azzurra e che di Khvicha, come in tanti, probabilmente non sapeva nulla o sapeva pochissimo. Ma ora è così, quasi così: campioni d’Italia, eredi del Pibe. Osi e Kvara: i figli di D10S.

I padroni

E allora, a voi: l’ultima scena, se ultima sarà, è dei gemelli azzurri. Certo ognuno può avere un debole e scegliere un eroe, tutto lecito, ma l’ultimo scatto appartiene a entrambi. Abbracciati o mano nella mano: Osimhen e Kvaratskhelia. Padroni d’Italia e stelle d’Europa: Osi il capocannoniere del campionato con 21 gol e Kvara re degli assist con 10 ritocchi. Più 12 reti: da impazzire, questa coppia. La più bella del Paese, tra le più belle del mondo. Una delizia per il popolo azzurro e un tormento per gli altri; lacrime napoletane di gioia e giornate un po’ così per chi ha provato a fermarli con l’onore delle armi (ci mancherebbe). Applausi: che bravi, i due ragazzi.

Da sogno

C’era una volta Ferragosto a Verona, l’inizio, e oggi invece è quasi Natale in casa Maradona: a Osi e Kvara il presepe piace. Giornata speciale, questa. Un ricordo. Un momento indimenticabile: allo stadio, per il derby scudetto, farà il suo debutto Haley True, la piccola stella di papà Victor. Verrà con mamma Stefanie e con Roberto Calenda, la famiglia italiana di Osi più che il suo manager. I Kvaratskhelia, invece, non saranno allo stadio: tiferanno per lui Nitsa, la donna che Khvicha sposerà a giugno a Tbilisi, e suo fratello Nika. Baci, abbracci e un sogno nel cuore. Canta il Maradona: e i figli di D1OS faranno l’inchino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi