Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scudetto Napoli, il programma in caso di vittoria mercoledì o giovedì: tutto quello che sappiamo

AFP

Ecco un vademecum su tutto quello che c'è da sapere per la festa in caso di vittoria del tricolore: dai trasporti, ai maxischermi, al traffico, i trasporti pubblici e il rientro della squadra a Capodichino

Dopo la delusione per il pareggio con la Salernitana di domenica scorsa, comincia a risalire vertiginosamente l’attesa per la festa scudetto a Napoli. In città l’entusiasmo è alle stelle e i tifosi non vedono l’ora di poter sfogare liberamente la loro gioia per il terzo tricolore. Il prossimo match point è mercoledì sera: la squadra di Spalletti potrebbe vincere in albergo se la Lazio non dovesse battere il Sassuolo. Ma gli occhi sono puntati soprattutto su giovedì, quando il Napoli scenderà in campo a Udine. In ogni caso alla squadra di Spalletti basta un punto per chiudere i giochi. In un vertice in Prefettura a Napoli, con De Laurentiis presente, è stato definito il piano per la festa Scudetto in ogni dettaglio. Tutto è pronto insomma, ecco un vademecum con tutto quello che c’è da sapere.

Trasporti e blocco del traffico

Per quanto riguarda i trasporti verrà riproposto lo stesso piano messo in atto domenica scorsa. La maxi isola pedonale scatterà già domani sera in caso di mancata vittoria della Lazio con il Sassuolo. Stesso provvedimento scatterebbe giovedì, a partire dalle 21 fino a notte inoltrata. I trasporti pubblici saranno potenziati fino alle due di notte. La partita contro l’Udinese sarà trasmessa sui maxischermi al Maradona. Teoricamente si può arrivare allo stadio con la macchina perché, come detto, il blocco inizia alle 21, ma poi non sarebbe possibile tornare. "Mercoledì alle ore 21 - ha detto il Prefetto di Napoli Claudio Palomba - parte il sistema di stop alla circolazione già visto domenica scorsa con possibilità che venga revocato se alle 22.45 non ci sono condizioni di festa. Altrettanto accade giovedì sera in cui sarà aperto lo stadio ai tifosi per vedere in diretta la partita Udinese-Napoli. Per domenica, con Napoli-Fiorentina al Maradona, sarà poi messo in campo lo stesso sistema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi