Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, quanti punti servono per superare il record di Sarri

Vinto lo scudetto, mancherebbe un ultimo obiettivo - decisamente meno ambizioso ma sempre alla portata - per concludere alla grande il campionato 

C'è un ultimo sfizio che Spalletti, nell'anno del trionfo, col ritorno dello scudetto, vorrebbe togliersi: superare nei numeri l'annata record di Sarri. Stagione 2017/18, il Napoli conclude il proprio campionato al secondo posto dietro la Juve a quota 91 punti. Mai nella propria storia gli azzurri, da quando il campionato è a 3 punti per vittoria, ne hanno conquistati così tanti. Resiste da cinque anni quel record e oggi Spalletti vorrebbe superarlo come ha confermato in conferenza stampa prima del ko col Monza.

Cosa serve per battere il record di Sarri: il piano

Il Napoli è fermo a quota 83 punti in classifica dopo la sconfitta all'U-Power Stadium con ancora tre giornate da giocare e dunque con altri nove punti a disposizione. Per arrivare a 92, superando Sarri, gli azzurri dovrebbero vincere le ultime tre contro Inter, Bologna (in trasferta) e Sampdoria. Non sarà facile, ma il Napoli vuole provarci. Un altro traguardo prima della fine del campionato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi