Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quanti punti servono per superare il record di Sarri

Getty Images

A due giornate dal termine si rifà il calcolo per capire se c'è possibilità di raggiungere un altro importante traguardo 

C'è un ultimo sfizio che Spalletti, nell'anno del trionfo, col ritorno dello scudetto, vorrebbe togliersi: superare nei numeri l'annata record di Sarri. Stagione 2017/18, il Napoli conclude il proprio campionato al secondo posto dietro la Juve a quota 91 punti. Mai nella propria storia gli azzurri, da quando il campionato è a 3 punti per vittoria, ne hanno conquistati così tanti. Resiste da cinque anni quel record e oggi Spalletti, che sul suo futuro è stato chiaro, vorrebbe superarlo.

Quanti punti mancano per superare la stagione 2017/18?

Dopo la vittoria contro l'Inter il Napoli è arrivato a quota 86 punti, se vincesse le prossime due partite arriverebbe a 92 punti scavalcando il record di Sarri. Dunque c'è una sola strada per farcela: battere Bologna e Sampdoria. Anche un semplice pareggio sarebbe ostacolo al traguardo finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi