Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sabatini: "Io al Napoli con Luis Enrique? Non credo che De Laurentiis..."

ETTORE FERRARI

Il dirigente ex Salernitana commenta le ultime voci e parla del possibile approdo in azzurro dell'ex tecnico della Roma

Il nome nuovo per la panchina del Napoli è quello di Luis Enrique. Un allenatore che Walter Sabatini conosce molto bene avendolo portato alla Roma oltre dieci anni fa: "Allenava il Barcellona B, non aveva grande esperienza ma me l’aveva segnalato il procuratore Dario Canovi: me lo raccomandò tramite un suo collaboratore spagnolo, mandai Ricky Massara e Pasquale Sensibile a vedere il Barcellona B e avemmo tutti una buona impressione".

Il dirigente sull'ipotesi Luis Enrique per il Napoli

Sabatini, fermo dopo l'esperienza alla Salernitana, commenta l'eventuale arrivo dello spagnolo a Napoli: "Luis Enrique ormai è un uomo molto rispettoso dei ruoli, penso che troverebbe una quadra per andare di pari passo col presidente. Luis è un fenomeno, tanti allenatori sono forti ma difficilmente si potrà sostituire la profondità di lavoro messa da Spalletti nello spogliatoio".

Sabatini e la risposta sul suo futuro

Inevitabile, a CalcioNapoli24, non affrontare anche il tema futuro: "Io ds al Napoli con Luis Enrique? Impossibile, non penso di essere il tipo di ds che possa piacere a De Laurentiis (ride, ndr). Al di là del fascino della piazza, io mi tiro fuori da questa ipotesi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi