Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reja: "Anno sabbatico per Spalletti? Forse è successo qualcos'altro"

EPA

Parla l'ex allenatore del Napoli che commenta le parole di De Laurentiis sul futuro del tecnico campione d'Italia

Luciano Spalletti si fermerà un anno. Lo ha annunciato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Svelato così il futuro del tecnico campione d'Italia. Una scelta a sorpresa dopo una stagione da protagonista ma, come spiega Edy Reja, ex allenatore azzurro, "è comprensibile prendersi un anno sabbatico. Anche io ci sono stato e so quali siano gli stati d'animo. Tante volte in carriera avevo deciso di lasciare, poi ho trovato dei presidenti che mi hanno convinto dimostrandomi ancora fiducia, alla Lazio ma anche a Napoli ho avuto dei momenti di sconforto perchè ero stanco".

L'analisi di Reja sulla scelta di Spalletti

Reja, allenatore che ha traghettato il Napoli dalla C all'Europa, aggiunge, sulla scorta della sua esperienza come allenatore più longevo (cinque anni) dell'era De Laurentiis: "Un addio per mancanza di stimoli? Ma qui gli stimoli ci sono, ha vinto lo scudetto, la squadra è di livello. Qui probabilmente lui ha pensato che 'meglio di così non posso fare'. Poi le critiche ci sono sempre, è normale in due anni di Napoli e lo capisco. Io ce ne sono stati cinque. Evidentemente è successo qualcos'altro ma non entro nel merito" le sue parole a LaPresse. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi