Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per Conceicao il problema è la clausola: quanto serve per chiudere

L'allenatore del Porto è tra le opzioni per la sostituzione di Spalletti, ma c'è un ostacolo di natura economica 

Sergio Conceicao torna nel mirino del Napoli. De Laurentiis ci aveva pensato due anni fa in modo serio prima di puntare su Spalletti e ora è nuovamente affascinato dall'idea di affidare a lui la panchina dopo l'addio dell'allenatore che ha riportato a Napoli lo scudetto. Il tecnico del Porto è tra i principali obiettivi, al pari di Italiano, ed è nei primi posti dell'elenco dei "dieci profili" seguiti dal presidente del Napoli.

Conceicao e le condizioni economiche da valutare

Per l'ex giocatore di Lazio e Inter, però, c'è un problema economico da risolvere. Nel suo contratto, infatti, è presente una clausola rescissoria che, scrive O Jogo, dal Portogallo, è pari a diciotto milioni di euro. Conceicao è legato al Porto con un contratto fino al 2024. Sempre dal Portogallo, però, fanno sapere che, rispetto a due anni fa, il Napoli presente in Champions potrebbe argomento decisamente più interessante per convincerlo, eventualmente, ad accettare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi