Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, la rivelazione di Simeone: "Mio padre aveva previsto tutto"

Le parole dell'attaccante argentino sulla sua stagione in azzurro e sul messaggio di papà Diego

Pur non avendo trovato continuità nella seconda parte della stagione, Giovanni Simeone ha vissuto un'annata piena di emozioni col Napoli, segnando anche gol pesanti in campionato e Champions League. L'attaccante argentino, a ormai un mese dall'aritmetica vittoria dello Scudetto, si è raccontato in un'intervista ai microfoni di AS, parlando di quelle che sono le sue sensazioni al pensiero di questo successo: "Ogni giorno realizzo qualcosa di nuovo che mi insegna quanto è stato bello tutto. L'altro giorno, per esempio, sono stato a Sorrento e c'era una strada con decine di striscioni che mostravano i risultati di tutte le nostre partite".

Napoli, Simeone e il messaggio del padre: "Aveva previsto tutto"

Proseguendo, Simeone è tornato a parlare della trattativa col Napoli dell'estate scorsa e di come sia stato facile convincersi: "Mi hanno cercato diverse squadre importanti, ma appena è uscito il Napoli non ho pensato ad altro. Mi spiegarono che era un'operazione difficile, ma non mi importava".

E poi un aneddoto su quella che è stata la partita che gli ha fatto realizzare di poter vincere lo Scudetto. Tutto è nato da un contatto col padre Diego: "Abbiamo capito che saremmo diventati campioni dopo la vittoria contro la Roma a gennaio, quando ho segnato il gol. Mio padre me l'ha anche detto, mi ha mandato un messaggio di notte: "Questo successo odora di campione". Mi sono commosso, perché ha fatto lo stesso con l'Argentina quando hanno vinto gli ottavi di finale in Qatar".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi