Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Anguissa, scudetto col Napoli e rimpianti: "Sono triste e arrabbiato..."

Getty Images

Il centrocampista azzurro si è raccontato a Marca e ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa tra emozioni e qualche dispiacere

Frank Zambo Anguissa, tra i protagonisti dello scudetto del Napoli, sintetizza la stagione appena vissuta così: "Pazzesca e incredibile". La vittoria del campionato è una medaglia al collo anche virtuale e un motivo d'orgoglio per il centrocampista ex Fulham. Eppure non mancano dispiaceri, come l'eliminazione ai quarti Champions contro il Milan. Per Anguissa i rimpianti sono tanti: "Quando abbiamo perso - le sue parole al quotidiano spagnolo Marca - eravamo arrabbiati, furiosi e tristi, perché è sfumata l'opportunità di essere in finale. Ci dispiace, potevamo fare di più, ma basta pensare al passato. Di sicuro possiamo migliorare in vista del prossimo anno".

Anguissa e gli stati d'animo contrastanti 

Anguissa saluta Spalletti - De Laurentiis ha pronta l'alternativa a Italiano - e si dice "triste" per il suo addio: "Perdiamo un grande uomo e un grande allenatore, una persona incredibile, ma quello che ha fatto resta ed è incredibile". Il futuro di Anguissa è ancora al Napoli, è lo stesso centrocampista a ricordarlo: "Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi