Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Sousa e la frase di De Laurentiis sulle penali degli allenatori

ANSA

L'allenatore della Salernitana ha incontrato il patron azzurro che, recentemente, aveva detto la sua su clausole legate ai tecnici 

Irrompe Paulo Sousa nell'elenco dei candidati per la successione di Spalletti sulla panchina del Napoli. L'allenatore della Salernitana ha incontrato De Laurentiis nella sede della Filmauro a Roma e ora si attendono novità nelle prossime ore. Sousa, 52 anni, era tornato in Italia dopo l'esperienza in panchina alla Fiorentina e ha fatto molto bene sulla panchina dei granata. 

De Laurentiis e il suo pensiero sulle penali 

La sua situazione contrattuale è chiara: Sousa è blindato fino al 2025, ma ha la possibilità di liberarsi attraverso una penale da un milione di euro (1,8 milioni a bilancio di chi va a pagarla). A proposito di penali o di clausole legate agli allenatori, proprio De Laurentiis, intervenuto mercoledì a margine della presentazione del ritiro a Castel di Sangro, aveva dichiarato: "Tutti allenatori svincolati nella lista dei 40? No, sto valutando, per alcuni c'è penale o clausola ma non la pago". Ma in molti casi, quando si parla di mercato, possono valere anche i depistaggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi