Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli su Gabri Veiga: in che posizione giocherebbe con Garcia

Getty Images

Il talento spagnolo piace tanto al club di De Laurentiis come eventuale sostituto di Zielinski, scopriamo dove potrebbe esprimersi in azzurro 

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli, si andrà avanti con la filosofia del 4-3-3 o, comunque, degli esterni come riferimenti fondamentali per lo sviluppo della manovra offensiva. La squadra cambierà qualche interprete, sta per cominciare anche il mercato, tra i profili monitorati dal club di De Laurentiis, come possibile erede di Zielinski, c'è il talentuoso Gabri Veiga, spagnolo, 21 anni, gioiellino del Celta Vigo. La domanda sorge spontanea: dove potrebbe giocare nel Napoli di Garcia?

Napoli, focus tattico su Gabri Veiga

Nel corso della sua carriera, Gabri Veiga ha giocato 35 partite da trequartista e 33 da centrale, dunque è un giocatore che ama essere nel vivo della manovra. Nel Napoli di Garcia potrebbe diventare riferimento offensivo dietro la punta in caso di 4-2-3-1 ma anche mezzala (come Zielinski) in caso di 4-3-3. Pochi altri i ruoli ricoperti, due volte ha giocato a sinistra, una volta per necessità ha fatto la punta. Essendo giovanissimo può crescere e diventare ancora più duttile, ma è indubbio che, al momento, sia quello di trequartista il suo ruolo naturale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi