Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis e lo slogan per il Napoli di Garcia: "I cazzutissimi"

Siparietto in conferenza tra il presidente azzurro e il nuovo allenatore con riferimento alle famose pettorine di Spalletti 

"Lo slogan potrebbe essere questo, i cazzutissimi". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis rivolgendosi a Rudi Garcia nel giorno della sua presentazione ufficiale a Capodimonte. La domanda rivolta al nuovo allenatore azzurro era la seguente: "Spalletti creò lo slogan con le pettorine 'Sarò con te e tu non devi mollare', lei ha in mente qualche frase?". De Laurentiis è subito intervenuto per spiegare la domanda al tecnico e poi, col sorriso, ha fatto la sua proposta: "Potrebbero essere i cazzutissimi".

La risposta di Garcia sullo slogan per il Napoli

Garcia, poi, ha aggiunto, rispondendo alla domanda sulla frase per la squadra: "Slogan come Spalletti? Io ho i valori, la squadra deve avere umiltà, ambizione, lavoro, sudore. Ci sarà il talento che farà la differenza, ma si gioca in undici e ognuno è importante. Ovviamente ci sono i big, però conta anche il giovane per crescere e avere il senso di appartenenza. Per me è importante la maglia che vesti e lo stemma sul cuore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi