Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kim, la clamorosa statistica in Champions fa sorridere il Bayern

Il difensore del Napoli è ad un passo dal trasferimento in Bundesliga, intanto spunta una curiosità in cifre che fa riflettere

Kim Min-Jae sta per trasferirsi al Bayern Monaco. Accordo raggiunto col club tedesco pronto a pagare la clausola. Il club tedesco non ha avuto dubbi e si è fiondato sul centrale coreano reduce da una grande stagione, la prima in Italia, con la maglia del Napoli. Per lui scudetto e anche il premio di miglior difensore della Serie A. C'è una statistica che conferma la sua esplosione.

Kim e la statistica che rivela la sua principale qualità

Come riportato da Opta, infatti, l'ex Fenerbahce è uno dei due difensori, insieme ad Antonio Rüdiger, a non aver subito alcun dribbling nell'ultima edizione di Champions League per un totale di 550 minuti in campo. Un vero e proprio muro, insuperabile. Anche per questo motivo il Bayern ha chiuso con il centrale del Napoli senza indubi e, in passato, ci avevano provato anche dalla Premier League. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi