Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calendario Napoli: tutte le differenze con lo scorso anno

EPA

Svelate le giornate della prossima Serie A, a confronto le partite della squadra azzurra di un anno fa con quelle di quest'anno 

Inizio soft quest'anno come l'ultimo per il Napoli, che passa da Spalletti a Garcia e ha come obiettivo quello di difendere lo scudetto. Focus sul calendario. Un anno fa si partì lontani dal Maradona, come quest'anno, e la prima rivale fu l'Hellas Verona. Per la Serie A 2023/24 la prima squadra che affronterà il Napoli sarà il Frosinone, la seconda il Sassuolo. Per il debutto al Maradona, invece, un anno fa ci fu il Monza.

Ecco il primo big-match del campionato

La grande differenza con lo scorso anno è che, mentre un anno fa il primo big match ci fu alla quinta con la Lazio, quest'anno arriva alla terza giornata e sempre contro la squadra allenata da Sarri. Lo scorso anno dalla 16esima alla 20esima giornata il Napoli affrontà Inter, Juve, Roma e il derby con la Salernitana.

Napoli, quali saranno le partite più difficili?

Quest'anno almeno sulla carta il periodo più complesso sarà quello compreso tra la decima e la quindicesima giornata con Milan, Salernitana, Atalanta, Inter e Juventus nel giro di poche settimane. Il campionato 2023/24 su concluderà in casa col Lecce, lo scorso anno finì in casa con la Sampdoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi