Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il dettaglio sul calendario fa sorridere Garcia: "È positivo..."

LAPRESSE

L'allenatore azzurro ha commentato la nuova stagione con l'ufficialità dell'ordine delle trentotto sfide che attendono la squadra campione d'Italia 

Il campionato del Napoli comincerà affrontando il Frosinone in trasferta e il Sassuolo al Maradona per il debutto interno. Ha commentato il calendario della Serie A 2023/24 il nuovo allenatore Rudi Garcia: "Sapevamo che avremmo iniziato fuori casa e dal sorteggio è uscito il Frosinone che ha disputato un eccellente torneo di serie B meritando la promozione. Nel complesso sappiamo che nel campionato di serie A non ci sono partite facili, vista la qualità del calcio italiano".

Il commento di Garcia sul calendario di Serie A

L'allenatore francese fa riferimento ad un fattore positivo legato al calendario: "Dopo le sfide di Champions League, cinque volte su sei, giochiamo in casa ed è importante considerando che una gara di Champions comporta sempre un notevole dispendio energetico". Tra questo e l'ultimo, ci sono tante similitudini ma anche differenze nel paragone tra i due calendari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi