Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli tra conferme e sorprese: le scelte di Garcia per l'esordio con il Frosinone

L'allenatore azzurro ha studiato la squadra a Dimaro e a Castel di Sangro e ora è pronto a fare le sue scelte in vista della prima di Serie A

Si avvicina il momento della verità per il Napoli. La squadra azzurra inizierà la stagione di Serie A da campione d'Italia nella sfida contro il Frosinone, in programma sabato 19 agosto alle 18:30. In quell'occasione si vedrà per la prima volta in una partita ufficiale la squadra di Rudi Garcia: le idee tattiche del nuovo allenatore potranno essere sviscerate a dovere, ma già dai ritiri di Dimaro e Castel di Sangro arrivano i primi segnali sulle scelte che dovrebbe adottare alla prima di campionato, in attesa dell'acquisto di Gabri Veiga.

Napoli, le possibili scelte di Garcia per il Frosinone

Si partirà certamente dal 4-3-3 e da tante certezze in difesa: Di Lorenzo, Olivera e Rrahmani davanti a Meret. Il dubbio resta Juan Jesus, al momento in vantaggio su Natan. A centrocampo servirà un miracolo dello staff medico del Napoli per recuperare Anguissa; ecco perché insieme a Lobotka e Zielinski potrebbe essere già il turno di Cajuste, sommerso dagli elogi di Garcia dopo l'amichevole con l'Apollon. E davanti, insieme agli irrinunciabili Kvaratskhelia e Osimhen, dovrebbe esserci Politano, ma c'è ancora spazio per la sorpresa Raspadori, che insegue un posto da titolare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi