Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Natan e Cajuste in conferenza stampa: rivivi la diretta

Le prime parole dei due nuovi calciatori del club campione d'Italia dopo l'ufficialità del loro arrivo

Dopo l'ufficialità arrivata nei giorni scorsi, il Napoli presenta ufficialmente Cajuste e Natan. I due calciatori, provenienti rispettivamente da Stade Reims e Red Bull Bragantino, sono al momento gli unici due acquisti del club campione d'Italia.


16:40

Cajuste: "La Serie A è più tattica"

Cajuste si è quindi espresso sulle differenze tra Ligue 1 e Serie A: "Affrontai l'Atalanta tempo fa, fu una gara impegnativa. Il campionato italiano è molto tattico, più di quello francese. Modelli? Witsel, Moussa Dembelé, Pirlo, ma la lista sarebbe lunga..."


16:35

Cajuste: "Scegliere Napoli è stato facile"

Lo svedese è tornato sulla sua decisione di trasferirsi nel club azzurro: "E' stata la decisione più facile della mia vita. Grande allenatore, grandissima città e tifosi fantastici. Non ho ancora avuto tempo di visitare Napoli, ma quello che ho visto è bellissimo. Il centrocampo è fortissimo con Lobotkae e Zielinski. Già dalla panchina mi hanno impressionato in amichevole".


16:30

Cajuste: "Qui per aiutare la squadra"

Il centrocampista ha parlato così del suo ruolo: "Mi sento un pezzo di una grande macchina, giocare o fare minuti non è il mio obiettivo. Non mi piace molto parlare del mio stile, lavoro molto per la squadra in entrambe le fasi di gioco. Tutti i miei compagni mi hanno impressionato in questi primi giorni, non avevo mai visto un livello così alto".


16:25

Napoli, Cajuste: "Un onore giocare per i campioni d'Italia"

Il centrocampista ha raccontato le sue emozioni: "E' davvero un grande onore, arrivo con grande umiltà nella squadra campione d'Italia, con un grande allenatore, sono davvero felice di essere qui".


16:20

Natan: "I tifosi del Napoli sono fantastici"

Natan ha anche parlato della storia del club campione d'Italia: "Ho visto la serie su Maradona. Mi piace la tifoseria, è molto passionale. Sono ansioso ed emozionato di fare il mio esordio al Maradona. Non ho mai fatto molti gol di testa, ma ci ho lavorato e se Dio vuole quest'anno sarà quello buono per farne tanti".


16:15

Natan: "Ho parlato poco con Garcia"

Il difensore ha svelato le sue prime impressioni sul suo nuovo allenatore: "Sto studiando l'Italiano per parlare di più con lui. Per ora abbiamo parlato poco, ma avrò sicuramente occasioni. Mi aiuterà a migliorare come tutto il resto dello staff, mi hanno accolto alla grande".


16:10

Natan: "Juan Jesus e Mario Rui mi stanno aiutando tanto"

Natan ha parlato del suo ambientamento in azzurro: "Juan Jesus e Mario Rui mi stanno aiutanto molto sia in campo che fuori. So che il gioco italiano è molto tecnico, si gioca un calcio difensivo. Per un un difensore è facile scegliere l'Italia. Qui la velcoità è maggiore rispetto al Brasile".


16:05

Napoli, Natan: "Mi ispiro a Thiago Silva"

Il brasiliano ha svelato il suo modello: "Stavo lavorando molto in Brasile per farmi chiamare da squadre come il Napoli. Idolo? Per la velocità e la grinta direi Thiago Silva. Sono le mie principali caratteristiche insieme alla tecnica e alla copertura".


16:00

Napoli, Natan: "Felice di poter avere il numero di Kim"

Il centrale brasiliano ha parlato così della scelta del suo numero di maglia: "Il 3 mi piace, lo usavo nelle giovanili. Kim è un grandissimo difensore e ho massimo rispetto per quanto ha fatto qui".


15:50

Napoli, i dettagli dell'operazione Natan

Il centrale brasiliano, arrivato per sostituire Kim, è stato pagato 10 milioni di euro dal RB Bragantino.


15:40

Napoli, i dettagli dell'operazione Cajuste

Il centrocampista svedese è arrivato dallo Stade Reims a titolo definitivo per 12 milioni di euro.


15:30

Napoli, la conferenza di Natan e Cajuste

Dalle 16 la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti del Napoli.


Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi