Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen e il Napoli: "Ho chiesto una cosa a Koulibaly prima di trasferirmi"

Le parole dell'attaccante del club campione d'Italia, fermo per infortunio, in una diretta con Mario Balotelli

Victor Osimhen ha parlato ai microfoni di TvPlay in una diretta con Mario Balotelli, il fratello Enock e Viviano. L'attaccante nigerano ha svelato alcuni retroscena sul suo trasferimento al Napoli.

Osimhen svela: "Scelto Napoli per Koulibaly"

L'attaccante è tornato sul suo trasfermento in azzurro dal Lille nel 2020: "Prima di venire a Napoli ho chiesto a Koulibaly come fosse il tifo. Nonostante ci fosse il covid ho sentito la pelle d'oca al goal contro l'Atalanta. Il mio gol preferito è quello contro la Roma l'anno scorso all'Olimpico. La maschera? La indosserò ancora per tanto tempo. Ormai fa parte di me e ha creato una sorta di brand". Osimhen ha poi parlato del campionato italiano: "La gente non capisce quanto è difficile giocare in Serie A. Dal punto di vista tattico e fisico è una delle leghe più difficile. Immobile è uno di quegli attaccanti che rispetto tanto, ha un grande istinto. Fa cose davvero difficili, quando ci siamo incontrati gli ho detto quanto è forte. Se io sono più forte? Lui è una leggenda e spero di arrivare a quel livello un giorno. Un altro giocatore che mi ha impressionato è Leao. Avere giocatori di questo livello è bello per il campionato, danno una spinta in più a tutto il sistema. Il mio idolo è invece Drogba che mi ha ispirato da ragazzo. Una persona vicina a lui mi ha detto che gli somigliavo, vedere i suoi video è stato fonte d'ispirazione. Ho avuto la fortuna di giocare con lui in amichevole, è stato un sogno".

Napoli, senti Osimhen: "Sogno il Pallone d'Oro"

Il nigeriano ha poi risposto ad alcune domande sul Pallone d'Oro: "Chi vince tra Messi e Haaland? Lo meritano entrambi, ma non voglio dare opinioni. Di certo è un mio obiettivo in futuro, ma per adesso mi trovo molto bene al Napoli. Per me è una grande emozione segnare sempre, ma al Maradona è qualcosa di speciale".

Osimhen: "Spalletti è un genio". E svela il soprannome di Kvara

Osimhen è poi tornato sul suo ex allenatore: "Non lo dico perché mi ha trasformato come attaccante, ma è un genio. Chiede tanto ai giocatori, ma sicuramente può raggiungere dei risultati importanti con l'Italia. E' sulla strada giusta e la Nazionale ha tanti calciatori da mettere a disposizione per lui. Kvara? Mi piace molto, abbiamo lo stesso atteggiamento nel calcio, è un grande talento e io lo chiamo Mago. Abbiamo un ottimo rapporto, per me è un grande uomo e giocatore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi