Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calzona al Napoli, quando lo ha scelto De Laurentiis: tutti i retroscena

Oggi primo e unico allenamento in vista degli ottavi di Champions League. De Sanctis provò a portarlo a ottobre alla Salernitana…

Le parole del presidente

De Laurentiis, in silenzio per l’intera giornata, annuncia l’esonero di Mazzarri e l’arrivo di Calzona intorno alle 21. Ai microfoni di Sky: «Mazzarri è un amico di famiglia e lo ringrazio: è sempre doloroso esonerare un amico disponibilissimo, venuto in aiuto in un momento di difficoltà. Ai tifosi del Napoli, però, bisogna dare sempre qualcosa in più e ci proviamo con Calzona: conosce l’80 percento dei giocatori e ha già lavorato con Sarri e Spalletti. Gli diamo il benvenuto, il tempo è galantuomo e dirà se è la scelta giusta: cerchiamo di aiutarlo senza contrasti a preparare in 24 ore una partita contro un avversario importante come il Barcellona. Hamsik? L’ho sentito domenica, era molto intrigato di ritornare a lavorare per una squadra che lui ama. Di cui è una bandiera». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi