Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti, senti Insigne: "Spero nella convocazione per l'Europeo"

L'attaccante del Toronto sogna di volare in Germania con l'Italia: nel 2021 indossava la "dieci" quando trionfò a Londra 

Dal Canada, Lorenzo Insigne spera a giugno di volare in Germania. Vuole partecipare agli Europei, lui che indossava la "dieci" tre anni fa quando fu proprio la sua Italia a trionfare in finale a Wembley contro l'Inghilterra. Da allora tante cose sono cambiate, Insigne ha lasciato Napoli e la Serie A per il Toronto e l'Mls, ma il suo desiderio più grande resta sempre quello di vestire l'azzurro della Nazionale: "Spero di ricevere una chiamata per l'Europeo. Ma Spalletti è il numero uno: se non dovesse convocarmi, lo accetterei senza problemi".

Insigne: "Non vedo perché non crederci"

L'ex attaccante del Napoli, 33 anni a giugno, ha parlato a 'Cronache di Spogliatoio': "Sono venuto in Mls per giocare a calcio. Tanti giocatori dall'Mls vengono chiamati in Nazionlae, dall'Argentina fino alla Grecia, quindi non vedo perché non crederci e non lavorare per provare a essere chiamato. Io sarò sempre a disposizione della Nazionale, accettando qualunque scelta verrà fatta. Ricevere una chiamata è sempre motivo d'orgoglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi