Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lobotka: "Il Napoli non è ancora come Real o Barcellona. Sul futuro..."

Le parole del centrocampista azzurro dopo la conquista del titolo di miglior calciatore slovacco del 2023

Importante riconoscimento assegnato a Lobotka. Il centrocampista del Napoli è stato designato come miglior calciatore slovacco del 2023. Decisiva, in tal senso, è stata l'ottima stagione vissuta in azzurro nella scorsa annata, quando è diventato campione d'Italia al termine di una cavalcata trionfale. 

Cosa ha detto Lobotka sul Napoli?

Entusiasta dell'assegnazione, Lobotka ha commentato l'andamento degli azzurri: "Questa per me è una gioia indescrivibile, sono felice per questo premio che per me è un grande stimolo. Sono orgoglioso, non pensavo di vincere. Questa vittoria è un premio per la stagione fatta con lo scorso anno col Napoli. Questo 2023 è stato strano, la prima parte è stata bellissima, la seconda parte no. Siamo il Napoli, non il Barcellona o il Real Madrid che collezionano trofei ogni anno. Non siamo ancora a quei livelli, ma siamo sulla giusta strada per arrivarci. Il futuro? Sono felice al Napoli, ma non so cosa accadrà". Una battuta finale è andata anche su Hamsik: "Lui ha vinto otto volte il premio come miglior calciatore slovacco, ma sono sicuro che ne scambierebbe uno con me per lo scudetto che abbiamo vinto con il Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi