Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, manifesti dei tifosi contro De Laurentiis: "Eri simpatico quando..."

Città tappezzata dal messaggio rivolto dalla Curva A e Curva B al presidente degli azzurri, ma non manca anche una critica alla squadra

Manifesti contro De Laurentiis a Napoli: "Eri simpatico quando scappavi in motorino ma adesso ti è scappato di mano il tuo filmino". Un testo firmato dalla Curva A e Curva B dello stadio Maradona che, utilizzando ironia e toni sarcastici, criticano il presidente del club azzurro facendo sponda sul film sul terzo scudetto del Napoli in uscita nelle sale italiane il 4 maggio prossimo.

Curva A e Curva B: cosa c'è scritto nei manifesti contro De Laurentiis

Nel volantino si legge ancora: "Dopo un anno sì da incorniciare e dal quale ripartire, il tuo ego smisurato ha portato a sminuire un ambiente intero, un popolo che dalla fine dell'estate osserva e ascolta solamente pagliacciate, nessuna programmazione, solo buffonate! Il Napoli è tuo, si sa, ma non dimenticare che rappresenta una città che con tutti i suoi problemi ha sempre avuto dignità e non sarà certo uno scudetto che ci hai strappato dal petto a renderci silenti se poi manchi di rispetto!".

Napoli, giocatori contestati nei manifesti contro De Laurentiis

Spazio anche per un affondo nei confronti dei giocatori: "Alla squadra cosa dire? Ci è bastato già capire che voi in questo campionato non ci avete mai onorato. In città siete arrivati da perfetti sconosciuti e non siete stati grati a chi vi ha reso fortunati, quando già trascorso maggio siete andati all'arrembaggio di un colore a voi assai caro: il verde scuro del denaro. Con un popolo che vi ha osannato abbandonando già la nave con in corso il campionato". A corredo del testo la foto di De Laurentiis in Arabia Saudita, a bordo del celebre motorino e l'immagine di una nave del Napoli che affonda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi