Corriere dello Sport

LIVE

L’omaggio del Napoli per i funerali del piccolo Daniele: tutte le maglie firmate dai giocatori

 

Oggi l'ultimo saluto al 12enne, tifosissimo degli azzurri, morto per malattia: leggi i dettagli

NAPOLI - Una chiesa piena e le maglie del Napoli stese sull'altare. Si è svolto così, in data odierna (martedì 7 gennaio), l'ultimo saluto a Daniele, tifosissimo della squadra azzurra, morto a 12 anni per malattia. Da tempo il ragazzino era stato accolto e abbracciato dalla squadra di Antonio Conte che lo sosteneva nella sua battaglia. I funerali sono stati celebrati dal cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, stretto alla famiglia del ragazzino nella grande chiesa del Vomero piena e con nelle prime file anche il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis.

Napoli, l'omaggio della squadra a Daniele

La squadra azzurra ha svolto un momento di ricordo a Castel Volturno dove i giocatori hanno accolto la bara bianca di Daniele per poi raccogliersi in preghiera. Poi il commovente gesto: ogni calciatore ha firmato la sua maglia e le magliette sono state poste sulle scale dell'altare davanti alla bara. Sul feretro la maglietta del Napoli con il numero 10 e il nome Daniele, insieme alla maglietta della Scuola calcio Campanile. "Siamo in tanti - ha detto Battaglia iniziando la messa - per esprimere amicizia e solidarietà alla sua famiglia e soprattutto per pregare con Daniele, insieme a lui". Sull'altare i ragazzini amici di scuola e compagni di gioco, seduti con la foto di Daniele tra le mani e un messaggio emozionante: "Sarai sempre con noi ma soprattutto sarai sempre nei nostri cuori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi