Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Okafor non ha paura delle pressioni: scelto un numero di maglia importante

Indossato da uno dei protagonisti dell'ultimo scudetto di Spalletti

Noah Okafor è stato l'ultimo colpo battuto dal Napoli nel calciomercato invernale del 2025. Dopo Scuffet, Hasa e Biling, l'attaccante svizzero è arrivato per riempire il vuoto lasciato da Kvicha Kvaratskhelia, L' accordo con il Milan, proprietario del suo cartellino, è arrivata sulla base di un prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto, fissato a 23 milioni di euro.

Napoli, svelato il numero di maglia di Okafor

Nelle ultime ore di mercato è arrivata anche l'ufficialità e ora è stato svelato anche il numero di maglia scelto dall'ex Salisburgo: Okafor ha infatti scelto la maglia numero 9, rimasta libera dopo la partenza di Victor Osimhen.

I numeri di Okafor

Okafor, classe 2000, era approdato al Milan dal Salisburgo per circa 15 milioni di euro nell'ultima stagione di Pioli in panchina. Nella sua prima annata in Serie A ha collezionato 27 presenze, mettendo a segno 6 reti. In questa stagione, invece, ha realizzato solo un gol. Convocato dalla Svizzera per Euro 2024, non è mai sceso in campo. Grazie alla sua versatilità, può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, sia come punta che come esterno su entrambe le fasce.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi