Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, una notte da brividi allo stadio: omaggi a Lavezzi, Careca e Alemao

foto
Napoli, una notte da brividi allo stadio: omaggi a Lavezzi, Careca e Alemao Getty Images
Tre grandi ex al Maradona in occasione della partitissima contro il Milan: tutti i dettagli

NAPOLICareca, Alemao e Lavezzi ai piedi di Maradona. Saranno emozioni e brividi, oggi allo stadio del Diego: il Napoli ha preparato un omaggio per i tre grandi ex prima della partita con il Milan, una maglia celebrativa incorniciata che sarà consegnata da Edoardo De Laurentiis. I miti brasiliani del secondo scudetto e della Coppa Uefa e poi il Pocho, argentino come il Pibe, il giocatore forse più iconico e simbolico dell’era De Laurentiis. Il primo ad aver realmente infuocato il popolo azzurro dopo l’età dell’oro e il lento declino culminato nel fallimento.  

Sugli spalti anche il Vate Bianchini

Careca e Alemao sono in città sin dalla vigilia della trasferta di Venezia, mentre Lavezzi è arrivato ieri. I tifosi del Napoli lo amano profondamente proprio come i due immortali dell’epopea di Maradona. Già: ai loro tempi, sebbene in epoche diverse, lo stadio si chiamava San Paolo, mentre oggi è intitolato a Diego. Un idolo per il Pocho e un fratello per gli altri due. Per la cronaca, a proposito di leggende, in tribuna ci sarà anche Valerio Bianchini, il Vate, un’enciclopedia del basket. E per finire l’attore Massimo Boldi.  

Sold out al Maradona

Oggi, tra l’altro, la cornice sarà perfetta: a fare da sfondo alla partita sarà uno stadio con oltre cinquantamila spettatori. Sold out, il bilancio finale: il decimo stagionale, il quinto consecutivo, con 1.500 tifosi del Milan nel settore Ospiti. Prima del fischio d’inizio, tra l’altro, la cantautrice Serena Brancale si esibirà con “Anema e core”, il brano presentato a Sanremo. Il club, poi, renderà omaggio alla memoria di Diego De Vivo, il calciatore di 14 anni scomparso mercoledì prima di cominciare l’allenamento con la sua squadra, la Cantera Napoli. Il padre di Diego è un tifoso sempre presente in Curva B.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi