Corriere dello Sport

LIVE

A Napoli spunta l'edicola votiva con McTominay

foto
A Napoli spunta l'edicola votiva con McTominay ANSA
Il centrocampista scozzese star anche in via San Gregorio Armeno: "Un turista ha ordinato venti statuette"

A Napoli, in via San Nicola a Nilo, un'ex edicola votiva è stata trasformata in un tributo al centrocampista scozzese Scott McTominay. Un artista anonimo ha dipinto il suo volto nella nicchia un tempo dedicata alla Madonna, con la scritta "McFratm" e "N4", in riferimento al possibile quarto scudetto del Napoli.

Edicola votiva dedicata a McTominay a Napoli

L’opera, completata da un pallone Super Santos incastrato, celebra il successo del giocatore arrivato dal Manchester United, già protagonista della stagione con 12 gol e premiato come miglior calciatore di aprile dall’AIC.

"Un turista ha ordinato venti statuine di McTominay"

E non è finita qui. Marco Ferrigno, celebre maestro presepiale di via San Gregorio Armeno, ha svelato: "McTominay è sicuramente la statuina più richiesta da parte di turisti e non solo". Il centrocampista scozzese del Napoli ha conquistato anche i visitatori stranieri: "C’è stato un turista scozzese che mi ha addirittura ordinato una ventina di statuine di Scott McTominay". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi