Corriere dello Sport

LIVE

Scudetto Napoli, tutte le combinazioni: cosa serve a Conte per diventare Campione

Due partite al termine del campionato di Serie A: ecco i punti che servono agli azzurri per vincere il duello con l'Inter di Simone Inzaghi

A 180 minuti dalla fine del campionato di Serie A, il Napoli di Antonio Conte continua ad essere artefice del proprio destino. Tempo di calcoli e possibili combinazioni in casa azzurra, con Lukaku e compagni che saranno chiamati ad affrontare Parma e Cagliari nelle ultime due giornate. Nonostante il pareggio contro il Genoa, lo Scudetto resta un obiettivo ampiamente alla portata: ecco cosa serve alla formazione partenopea per vincere il duello con l'Inter.

Scudetto Napoli, tutte le combinazioni: cosa serve a Conte per vincere il duello con l'Inter

Una volta archiviato il pari con il Genoa di Vieira, il Napoli è ora a +1 sull'Inter di Simone Inzaghi, essendosi portato a quota 78 in classifica. A due partite dalla fine, gli azzurri sono a sei punti dallo Scudetto. Potrebbero bastarne meno qualora i nerazzurri non riuscissero a vincere sia con la Lazio di Baroni sia con il Como di Fabregas. Ai partenopei, infatti, servono due vittorie contro Parma e Cagliari per consolidare il primato e conservare il prezioso vantaggio. In alternativa, mettere a referto gli stessi risultati dell'Inter. Parità negli scontri diretti e differenza reti che premia la squadra di Inzaghi, avanti di dodici lunghezze: +42 i nerazzurri, +30 gli azzurri. In caso di arrivo a pari punti, sarebbe spareggio, ma il Napoli è ancora padrone del suo destino. Un punto che può valere tantissimo. Gli uomini di Conte, peraltro, possono ancora festeggiare con un turno d'anticipo: affinché si verifichi tale scenario, ad una vittoria del Napoli dovrebbe corrispondere un ko dell'Inter contro la Lazio.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi