Giacomo Raspadori, l'uomo dei gol importanti, ma non ancora decisivi. Dopo il pareggio del "Maradona", la corsa scudetto resta più che mai aperta, con l'Inter di Simone Inzaghi ora a -1 dal Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri si sono giocati l'ultimo jolly a disposizione e ora sono chiamati a vincere contro Parma e Cagliari per festeggiare la vittoria del tricolore. Il primo ad esserne consapevole è proprio l'attaccante classe 2000, assoluto protagonista in questo rush finale di campionato.
Raspadori: "Il destino è nelle nostre mani"
Così Giacomo Raspadori a Radio CRC, emittente partner del Napoli, nel post partita del "Maradona": "Abbiamo fatto un'ottima partita, preparata alla grande e giocata con intensità - ha subito sottolineato l'ex Sassuolo -. Non siamo riusciti a fare il terzo gol, che sarebbe stato quello per chiudere la partita. Ultimamente non avevamo subito gol, invece stasera ne abbiamo subiti due, quindi è chiaro che qualche dettaglio vada sistemato. Avremmo potuto fare meglio, - ha ammesso - però siamo davanti sapendo che il destino è nelle nostre mani". E sull'azione che ha portato al gol del momentaneo 2-1, ha aggiunto: "Il secondo gol nasce da qualcosa che avevamo preparato per cercare di trovare una soluzione diversa, avendo qualche altro giocatore in più in fase di costruzione. Possiamo farlo meglio, ma secondo me abbiamo fatto una bella partita, anche se c'è il rammarico per i due punti persi".
Raspadori punta il Parma: "Abbiamo due finali, la prossima è una partita difficile"
Raspadori si è poi proiettato al delicatissimo impegno con il Parma, che rappresenterà anche l'ultima trasferta della stagione del Napoli: "So quanto è importante la partita di domenica contro il Parma: ora dobbiamo recuperare le energie e prepararci nel migliore dei modi. Abbiamo due finali e la prossima è quella con il Parma - ha ribadito -. Il Parma è una squadra che cerca di fare la partita e gioca a viso aperto: anche loro stanno giocando per un obiettivo importante e scenderanno in campo con il coltello tra i denti, com'è giusto che sia. Sarà una partita difficile, ma ci prepareremo al meglio. Un mio gol? Il nostro obiettivo è portare a casa i tre punti, poi chiaro che segnare fa sempre piacere a livello personale, ma ciò che conta è il risultato della squadra".