Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il programma delle amichevoli estive a Castel di Sangro: le squadre e le date

Presto la squadra di Conte sarà in ritiro per preparare la stagione di Serie A 2025/26

Il Napoli prepara già la prossima stagione di Serie A. La squadra di Antonio Conte infatti andrà in ritiro a Castel di Sangro, località montana dell’Abruzzo, per il raduno previsto dal 30 luglio e che durerà due settimane. Durante questo periodo, i campioni d'Italia disputeranno almeno tre partite amichevoli di prestigio per preparare l’esordio in campionato previsto il 23 agosto a Modena contro il Sassuolo. E sembra che il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, avrebbe avanzato una proposta ad Aurelio De Laurentiis per un'amichevole di richiamo locale tra il Napoli e il Pescara, appena tornata in Serie B. 

Napoli, le tre amichevoli internazionali 

Inviti a parte, sono ufficiali le prime tre sfide internazionali per Antonio Conte e i suoi ragazzi. La prima uscita stagionale dei campioni d’Italia sul campo sangrino dovrebbe essere contro il Paris FC, formazione francese che ha da poco cambiato proprietà e che ha grandi ambizioni, la seconda partita vedrà impegnata la formazione campana contro il Girona, squadra della Liga spagnola, mentre l’ultima amichevole sarà contro i greci dell’Olympiacos FC.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi