Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku, retroscena su De Bruyne e il ruolo di Mertens: "Ecco cosa gli abbiamo detto di Napoli"

Il centravanti belga ha rivelato alcuni particolari sulla trattativa che ha portato in azzurro il suo compagno di nazionale: cos'ha detto

Il Napoli e la frase di Conte per la svolta scudetto

Lukaku ha parlato anche dell'avventura che ha portato il Napoli a vincere lo scudetto: "Sapevo che saremmo diventati campioni. Abbiamo pareggiato con l'Inter, ma dimostrando di essere più forti. Tutti consideravano l'Inter favorita per lo scudetto ma Conte ci ha dato la spinta decisiva, abbiamo trovato grande fiducia nel nostro gruppo e a cinque giornate dalla fine del campionato il tecnico ci disse 'ora ragazzi dobbiamo puntare allo scudetto'. È stata la conferma che ci serviva".

Il centravanti si rilassa prima del ritiro a Dimaro

Lukaku è andato all'intervista con una maglietta con i colori dell'Anderlecht, club belga: "Sono i colori più belli - ha detto, spiegando il legame alla sua città - io ho un contratto fino al 2027 con il Napoli e voglio rispettarlo. Dopo, chissà magari tornerò davvero a casa, all'Anderlecht. L'ho promesso anche a mio figlio". Lukaku, atteso per il via del ritiro del Napoli a Dimaro dal 17 luglio, ha dato poi il suo parere sul Mondiale per club che guarda: "Sarebbe stato interessante esserci, ma serviva un po' di relax. Anche andare a dormire più tardi ogni tanto fa bene. C'è stanchezza oggi per i calciatori, il calcio dovrebbe ispirarsi all'Nba: sei settimane di riposo obbligatorio e quattro di preparazione. Si gioca troppo, serve tutelare la salute dei calciatori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi