Corriere dello Sport

LIVE

McTominay spiega il Napoli a Wimbledon: "È incredibile! E con De Bruyne..."

foto
McTominay spiega il Napoli a Wimbledon: "È incredibile! E con De Bruyne..."
Il centrocampista scozzese, con il club azzurro nel cuore, è tornato nel Regno Unito per godersi un po' di tennis insieme alla mamma: "Vogliamo ripartire, non ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto"

McTominay e il rapporto fraterno con Gilmour

Con Gilmour, anche lui scozzese, McTominay ha instaurato un rapporto particolare che l'ha aiutato nel suo inserimento al Napoli: "Sono stato fortunato perché lì a Napoli ho uno dei miei migliori amici, Billy Gilmour, e questo è stato buono per me. Ci siamo aiutati l'uno con l'altro su quello di cui avevamo bisogno, per varie cose, come i ristoranti o durante gli allenamenti. Sono uno che nella vita vuole solo affrontare le cose a testa alta, vado e do il massimo cercando di imparare il più possibile da culture e lingue differenti. Voglio immergermi al massimo e divertirmi".

La distanza dalla famiglia

Come detto, Scott ha approfittato di Wimbledon per riabbracciare anche la famiglia, che ora vede con meno frequenza: "Ho sempre vissuto molto vicino a mia madre, mentre ora vivo a 1.500 miglia di distanza e quindi non posso tornare a casa e vedere mia madre, la mia famiglia, mia sorella e i miei figli sempre. È diverso ora, ma nella vita a volte devi uscire dalla tua zona di comfort. E se posso andare da qualche parte, affermarmi e avere successo, perché non farlo? Chi me lo impedisce?", ha aggiunto il centrocampista scozzese.

McTominay e l'amore per il Manchester United

La conclusione è sul Manchester United, club che l'ha cresciuto nelle giovanili e poi l'ha lanciato in prima squadra: "Ho sempre voluto il meglio per lo United, è la mia vita da 22-23 anni. Per quanto mi riguarda, auguro al club tutto il successo del mondo e sarò al loro fianco in ogni fase del percorso. Voglio che facciano bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi