Corriere dello Sport

LIVE

Rafa Marin non dimentica il Napoli: la frase sulla gestione di Conte dopo la firma con il Villarreal

foto
Rafa Marin non dimentica il Napoli: la frase sulla gestione di Conte dopo la firma con il Villarreal
Il 23enne difensore centrale spagnolo lancia una frecciata al suo ex allenatore: i dettagli

VILLARREAL (SPAGNA) - "Stagione al Napoli? È stato un anno difficile in termini di minutaggio ma mi sento più forte rispetto a due anni fa". Sono le parole di Rafa Marin, presentato in data odierna (lunedì 14 luglio) dal Villarreal come nuovo innesto per il reparto difensivo. Nella conferenza stampa all''Estadio de la Ceramica', il difensore centrale classe 2002 lancia una frecciata neanche troppo velata al suo ex tecnico, Antonio Conte, ammettendo però, nel corso della sua fugace esperienza italiana, di essere "migliorato sotto molti aspetti. Anche mentalmente, perché essendo una stagione con poco minutaggio, bisogna continuare ad allenarsi, e quando mi hanno dato l'opportunità di giocare al Napoli, ho potuto dimostrare di essere al livello giusto". Con la maglia azzurra, Rafa Marin ha infatti collezionato 4 presenze in Serie A alle quali si sommano le due in Coppa Italia.

Rafa Marin: "Sono stato a un passo dal Villarreal già a gennaio"

Il 23enne centrale di difesa, che torna in Liga con la formula del prestito con diritto di riscatto, non vede l'ora di realizzare il suo sogno - "Giocare in Champions League" e svela un retroscena di mercato: "Avevo fatto le valigie già a gennaio per venire qui e ora non vedo l'ora di iniziare. Sono sicuro che sarà un anno positivo". Sei mesi fa Napoli e Villarreal avevano trovato l'accordo per il prestito di Rafa Marin. Il trasferimento poi saltò in quanto gli azzurri non riuscirono a trovare un sostituto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi