Corriere dello Sport

LIVE

Da De Bruyne a Lukaku e McTominay: Conte prepara il primo allenamento della nuova stagione del Napoli

Buongiorno e Marianucci aprono il giro dei primi rientri, si riparte a Castel Volturno con i test e la prima seduta del tecnico

Conte sarà domani a Castel Volturno per dirigere il primo allenamento della nuova stagione. Gli altri campioni d’Italia sono attesi per questa mattina. Saranno tanti i tifosi pronti ad aspettarli. All’interno del centro sportivo li accoglieranno tutti i membri dello staff di Conte e l’equipe medica per i test fisici e atletici di rito, prassi doverosa prima di ogni nuovo inizio. Sarà la prima volta inedita per molti, come Lukaku e McTominay, o ancora Neres e Gilmour, ovvero per tutti quelli che lo scorso anno sono arrivati solo a fine mercato, a campionato iniziato. Per Big Rom e gli altri sarà una grande opportunità cominciare subito a correre con la squadra in una stagione che si preannuncia ricca di impegni con il ritorno in Champions. 

Napoli, i primi ad arrivare a Castel Volturno

Tra i primi ad arrivare, oltre a Buongiorno e Marianucci, c’era Mazzocchi. Il primo gruppo di lavoro era composto anche da Cajuste, Cheddira, Contini, Folorunsho, Hasa, Lindstrom, Obaretin, Sgarbi, Turi, Vergara e Zerbin, ovvero giovani e meno giovani, tutti di rientro dai prestiti. Molti non partiranno per Dimaro ma resteranno a Castel Volturno ad allenarsi. Non faranno parte del futuro del Napoli e dunque sono in attesa di novità dal mercato. Si è visto, ieri, anche un’altra new entry, il giovanissimo portiere Mathias Ferrante, classe 2006, appena prelevato dalla NovaRomentin. 

Napoli, il ritiro e le prime amichevoli

Oggi test e visite per il secondo gruppo, domani primo allenamento, giovedì la partenza per Dimaro. Il Napoli resterà in Trentino fino al 27 luglio e disputerà due amichevoli: il 22 contro l’Arezzo e il 26 contro il Catanzaro, entrambe alle ore 18. Dal 30 luglio al 14 agosto il secondo ritiro in Abruzzo, a Castel di Sangro, con test internazionali già pianificati contro Paris Fc, Olympiacos e Girona, aspettando le date ufficiali. Anche allo stadio Patini si giocherà di pomeriggio. La prima di campionato d’altronde ci sarà alle 18.30 il 23 agosto contro il Sassuolo. Meno 39.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi