Conte sarà domani a Castel Volturno per dirigere il primo allenamento della nuova stagione. Gli altri campioni d’Italia sono attesi per questa mattina. Saranno tanti i tifosi pronti ad aspettarli. All’interno del centro sportivo li accoglieranno tutti i membri dello staff di Conte e l’equipe medica per i test fisici e atletici di rito, prassi doverosa prima di ogni nuovo inizio. Sarà la prima volta inedita per molti, come Lukaku e McTominay, o ancora Neres e Gilmour, ovvero per tutti quelli che lo scorso anno sono arrivati solo a fine mercato, a campionato iniziato. Per Big Rom e gli altri sarà una grande opportunità cominciare subito a correre con la squadra in una stagione che si preannuncia ricca di impegni con il ritorno in Champions.
Napoli, i primi ad arrivare a Castel Volturno
Tra i primi ad arrivare, oltre a Buongiorno e Marianucci, c’era Mazzocchi. Il primo gruppo di lavoro era composto anche da Cajuste, Cheddira, Contini, Folorunsho, Hasa, Lindstrom, Obaretin, Sgarbi, Turi, Vergara e Zerbin, ovvero giovani e meno giovani, tutti di rientro dai prestiti. Molti non partiranno per Dimaro ma resteranno a Castel Volturno ad allenarsi. Non faranno parte del futuro del Napoli e dunque sono in attesa di novità dal mercato. Si è visto, ieri, anche un’altra new entry, il giovanissimo portiere Mathias Ferrante, classe 2006, appena prelevato dalla NovaRomentin.
Napoli, il ritiro e le prime amichevoli
Oggi test e visite per il secondo gruppo, domani primo allenamento, giovedì la partenza per Dimaro. Il Napoli resterà in Trentino fino al 27 luglio e disputerà due amichevoli: il 22 contro l’Arezzo e il 26 contro il Catanzaro, entrambe alle ore 18. Dal 30 luglio al 14 agosto il secondo ritiro in Abruzzo, a Castel di Sangro, con test internazionali già pianificati contro Paris Fc, Olympiacos e Girona, aspettando le date ufficiali. Anche allo stadio Patini si giocherà di pomeriggio. La prima di campionato d’altronde ci sarà alle 18.30 il 23 agosto contro il Sassuolo. Meno 39.