Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palermo, Zamparini "dimissiona" Iachini: «È un deficiente»

Faccia a faccia senza riappacificazione tra l'allenatore e il patron rosanero: «Fa giocare male la squadra, richiamo Ballardini»

PALERMO - Beppe Iachini avrebbe presentato le proprie dimissioni a Maurizio Zamparini, che non ha ancora ufficialmente deciso se accettarle o meno. Decisive le polemiche del presidente dopo la sconfitta a San Siro contro l'Inter. Dopo aver incontrato i giocatori a gruppetti durante la mattina, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato allo stadio Renzo Barbera con il tecnico. Adesso si attendono le decisioni di Zamparini che ha dichiarato: «Iachini? Non so perché si è incaz..., motivi suoi. Ora se ne vuole andare, stiamo cercando di fermarlo insieme ai giocatori. Non vuole dialogare con la società, è impazzito, non è più Iachini. È un deficiente che fa giocare male la squadra, perde le partite e nelle ultime 13 ha fatto una media di 0,7 punti a partita e non accetta nemmeno che gli diciamo "cerca di mettere bene la squadra in campo". Iachini mette la squadra male in campo. Ha una mentalità perdente».

A uno dei pochi tifosi presenti al Barbera, che lo contestava ("basta, te ne devi andare, meglio in serie C che in serie A con un presidente così", ha detto il supporter rosanero) il presidente ha detto: «Sono stanco di Palermo, molto stanco». Nelle ultime 4 stagioni Zamparini ha cambiato 14 allenatori, di cui 8 solo quest'anno. La seduta d'allenamento di oggi è stata diretta da Giovanni Tedesco. Possibile un ritorno di Ballardini, confermato anche da Zamparini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi