Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, De Zerbi: «La Juventus ha tutto. Palermo, sono fiducioso...»

Getty Images

Il tecnico: «Niente da perdere? È un concetto che non mi piace. Manteniamo voglia, fame e il coraggio»

PALERMO - "Spero che i punti che abbiamo ottenuto siano stati cancellati dalla nostra testa. Manteniamo solo voglia, fame e il coraggio". L'ha detto De Zerbi reduce dal successo contro l'Atalanta e adesso atteso dall'esame Juventus. Una sfida con un tasso di difficoltà altissimo anche se l'anticipo del sabato si gioca al Barbera. "La Juventus è la favorita numero uno per lo scudetto e non di poco. Si sono rinforzati tanto quest'anno. Sono però fiducioso per domani, come d'altronde lo ero a Bergamo perché mi fido di tutti i miei calciatori. A prescindere dal match di domani, credo che la mentalità di una squadra si costruisce sempre. Anche contro la Juventus. La sfida sarà difficile, ma lo spirito deve essere quello giusto. Loro hanno tutto, calciatori e un bravo allenatore. Niente da perdere domani? È un concetto che non mi piace...", spiega il tecnico del Palermo in conferenza stampa.

TUTTO SUL PALERMO

DIAMANTI A RIPOSO? "Modulo? Cerco di mettere i calciatori nelle condizioni migliori a prescindere dai numeri. Dobbiamo considerare anche le assenze. Se Diamanti non rischierà infortuni, giocherà. Devo discutere con preparatori e staff medico. Cambieremo qualcosa in formazione. Mi fa piacere enormemente la disponibilità dei ragazzi. C'è qualità in questa squadra, le potenzialità sono davvero importanti".

PALERMO, MORGANELLA IN GRUPPO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi