Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Palermo Jajalo è il jolly di Corini

Getty Images

Corre e imposta e segna: il bosniaco ha dato segnali di ripresa

PALERMO - Con la rete di Jajalo, è arrivato il primo gol stagionale del Palermo da punizione diretta. L'ultimo gol rosanero realizzato così l'aveva firmato Paulo Dybala, due stagioni fa (2014/15), al Barbera contro il Verona. La prodezza balistica rilancia le quotazioni di uno dei giocatori più criticati degli ultimi mesi a Palermo: il cammino di Mato Jajalo è sempre stato denso di alti e bassi. L'inizio dell'avventura era stato positivo: non appariscente ma solido ed utile. Poi la flessione nella scorsa stagione, quando è stato fra i più deludenti.

CALENDARIO SERIE A

CONTINUITA' - In un Palermo montato e smontato in continuazione ci si chiede quale sia il suo ruolo. A Jajalo non mancano i colpi, piuttosto convinzione e continuità. È capace di aperture da 40 metri o di gran conclusioni dalla distanza, ma gli difettano geometrie lineari e a volte anche semplicità di gioco. È però prezioso nella riconquista del pallone e non gli si può mai rimproverare il senso di sacrificio. Corini punta molto su un centrocampo che sappia accoppiare lotta e qualità: là in mezzo, Jajalo ha la concorrenza di Gazzi e anche di Bruno Henrique, in attesa di capire cosa verrà fatto nel mercato di gennaio dove sicuramente il Palermo andrà alla ricerca di un elemento di spessore a centrocampo.

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi