Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, Faggiano: «Napoli? Spero che vinca con la Juventus»

Getty Images
Il ds ducale: «All'andata gli azzurri mi hanno ben impressionato, i bianconeri forse migliori a livello mentale, ma Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro. Inglese? Se qui sta bene ne parleremo con i partenopei»

PARMA - Intervistato telefonicamente dai conduttori di Radio Marte, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha toccato diversi argomenti: “Cerchiamo di portare a casa la salvezza. Abbiamo affrontato Juve, Inter e Napoli e per questo sembriamo in difficoltà, ma in realtà stiamo giocando bene". Contro gli azzurri la sconfitta è stata pesante: "Il Napoli a Parma l'ho visto bene come del resto anche all'andata, ma non ho visto male neppure i miei. Certo, un rigore poteva cambiare qualcosa: il primo era giusto toglierlo, il secondo invece c'era. Non è un attacco alla VAR, se c'è un regolamento va rispettato".

SU INGLESE - Roberto Inglese, di proprietà del club partenopeo, è in prestito agli emiliani da quest'estate: "Dobbiamo valutare tante situazioni e non faremo il passo più lungo della gamba. Se Roberto qui sta bene ne parleremo, col Napoli ci sono ottimi rapporti, ma siamo una neopromossa e non dobbiamo dimenticarlo. Inglese può fare bene e da noi è titolare in serie A, credo che questo valga". Riguardo agli altri pezzi pregiati: "Schiappacasse è bravo, è valido, abbiamo un buon rapporto con l'Atletico Madrid mentre Gervinho può fare ancora di più. Gli apprezzamenti? Fanno piacere, soprattutto dai grandi club, ma il mio grande club è Parma e sto bene qui".

SUL NAPOLI - Faggiano poi analizza alla trasmissione 'Un calcio alla radio' in onda su Radio CRC le prime due della classe, che si affronteranno domenica prossima al San Paolo: "Il Napoli mi ha fatto già all’andata un’ottima impressione. La Juventus forse ha qualcosa in più anche a livello mentale, ma Ancelotti sta svolgendo un buon lavoro. Sono contento che vinca il Napoli perché io sono un uomo del Sud”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi