Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, Sprocati: «Il mio primo gol? Emozione unica»

ANSA

L'attaccante ex Lazio: «D'Aversa dice che sono un dei più affidabili? Parole che fanno piacere, voglio metterlo in difficoltà nelle scelte»

PARMA - Il primo gol in serie A è stata un’emozione unica, è il sogno di tutti i bambini esordire nella massima serie e fare gol". Questo il pensiero dell'attaccante del Parma Mattia Sprocati che, in conferenza stampa, parla della sua stagione e del momento della squadra reduce dalla pesante sconfitta con la Lazio: "In questo momento penso ad allenarmi bene, come ho sempre fatto finora; e penso inoltre a farmi trovare pronto. Questo è un campionato difficilissimo, rispetto a quello al quale ero abituato lo scorso anno, è totalmente diverso, ci sono tanti campioni: è un sogno per me. Non abbiamo timore di contraccolpi mentali dopo l’ultima sconfitta, abbiamo fatto e stiamo facendo un grandissimo campionato, ci manca ancora qualche punto e contiamo di farli a breve. Penso sia capitato a tutte le squadre di avere una flessione in questo campionato, nel complesso stiamo facendo molto bene e dobbiamo concluderlo nel modo migliore - spiega -“.

La prossima settimana la prepareremo come abbiamo fatto finora, con serenità. Pressione? Dobbiamo restare tranquilli e continuare a lavorare come stiamo facendo fino a questo momento. D’Aversa dice che sono fra i più affidabili? Le sue parole mi fanno piacere, cercherò di metterlo in difficoltà durante la settimana, lavorando per farmi trovare pronto. Cerco di imparare da tutti. Ora sono del Parma e penso al Parma. Tutti i giorni cerco di allenarmi al massimo. Ovviamente sì, si avverte la pressione di una maglia importante come questa, ma io cerco di fare il mio, dando sempre il massimo, e questa maglia è anche uno stimolo“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi