Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, Biabiany: «Dobbiamo fare punti per salvarci»

LAPRESSE

Il centrocampista ducale: «Felice per le 150 presenze con questa maglia. Il mio ruolo? Gioco dove dice il mister. Con l'Atalanta sarà una gara difficile, è la squadra più in forma del campionato»

FIDENZA – "Sono felice per aver raggiunto il traguardo delle 150 presenze con questa maglia". Così Jonathan Biabiany, intervenuto ad un evento della società ducale. "Ricordo ogni partita giocata qui - prosegue -, l’emozione più bella è la qualificazione raggiunta in Europa League. La mia annata? Ho avuto qualche problema all’inizio,per me era importante soprattutto ritrovare la condizione; giocando con più continuità sto tornando a fare sempre meglio. Il mio ritorno al gol? Quando capiterà, sarò il più felice di tutti”.

In conclusione un pensiero sul momento dei gialloblù: “La classifica? Manca ancora qualche punto per la salvezza, siamo concentrati su quello adesso, dobbiamo cercare di fare punti già dalla prossima gara. Ci vogliono grinta e concentrazione, le stesse che abbiamo avuto a inizio anno: solo così si può fare punti. Contro la Lazio è stato un incidente di percorso, nel primo tempo non c’eravamo, parlo per tutti: è da dimenticare, ripartiamo dal secondo tempo. Ho sempre giocato in diversi ruoli, secondo le necessità del Mister, poi tocca a noi giocatori far vedere quel che sappiamo fare e non credo che in questo senso il ruolo cambi qualcosa”.

Sui prossimi avversari: “L’Atalanta è un avversario difficile da affrontare, è una delle squadre più in forma in questo momento in campionato; noi dobbiamo tornare a fare quel che abbiamo fatto fin dall’inizio. L’entusiasmo del pubblico fa molto piacere ci spinge a dare sempre qualcosa in più“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi